martedì 28 settembre 2010

Virtus Mansuè: intervista alla presidentessa Irene Mian

da www.24secondi.com

La Virtus Mansuè si appresta a disputare il suo quarto campionato di serie D consecutivo, e lo fa dopo diverse peripezie estive, superate solo grazie alla buona volontà e generosità di alcune persone.
Una di queste è sicuramente la presidentessa Irene Mian al suo terzo anno di operato. L’abbiamo incontrata ed abbiamo parlato un po’ della situazione del Basket Mansuè.

Presidentessa, mancano tre settimane all'inizio del campionato: quali sono le sue sensazioni?
“Siamo stati vicini a chiudere i battenti, com'è successo ad altre società, per lo più per motivi economici; devo ringraziare in particolar modo mio marito e il dottor Santelli, ai quali ha poi fatto seguito un altro piccolo gruppo di persone, che mi hanno dato man forte nel mantenere la società viva per quanto riguarda la prima squadra e il settore giovanile. Mi preme sottolineare quest'ultimo argomento, visto che nella nostra società sono presenti una cinquantina di ragazzi ai quali ho voluto assicurare la possibilità di continuare l'attività agonistica”

Da quanto ho capito, oltre al problema economico, ci sono stati altri intoppi.
“Problemi di genere logistico, visto che non potremo giocare nel nostro palasport, ma saremo ospitati nel palazzetto della vicina Oderzo, non avendo avuto il benestare per apportare al campo le modifiche necessarie per essere omologato ai nuovi parametri Fiba e di sicurezza”.

Per quanto concerne la prima squadra, che novità ci sono?
"Riguardo la dirigenza, le figure più importanti saranno gli altri dirigenti, Marco Fioretti ed Enrico Dell'Anna, oltre ovviamente alla presenza del dottor Santelli. Il roster ha subito delle variazioni: i confermati sono i play Filippo Santelli e Luca Bozzetto, le guardie Francesco Tagliamento, Manuel Carniel e Giovanni Baratella, e l'ala Giovanni Santin; i nuovi innesti sono la guardia Paolo Lorenzon (da Ormelle), la guardia/ala Matteo Gambarotto (da Ormelle) e il centro Filippo Rossetto (da Pasiano via Oderzo), oltre ai giovani che arrivano in doppio tesseramento dal Basket Oderzo”.

In merito all'allenatore, è veramente un grosso colpo quello che avete portato a termine.
“Siamo decisamente entusiasti di avere con noi un allenatore del calibro di Simone Lentini, che ha molta esperienza in categorie professionistiche, avendo assistito per anni allenatori del suo stesso bagaglio tecnico in serie A, B e C dilettanti. Ci piace sottolineare anche lo spirito con cui si è calato nella nuova dimensione e siamo certi che potrà essere un valore aggiunto nel corso della stagione”.

Si tratta del roster definitivo oppure ci saranno altri innesti?
Per affrontare un'intera stagione quantitativamente ritengo la squadra competitiva, ma siamo ancora alla ricerca di un paio di innesti, di cui almeno uno nel reparto dei lunghi, che intendiamo completare. Sappiamo che ci sono ancora giocatori in cerca di sistemazione sia in zona trevigiana che pordenonese vista la nostra vicinanza con la provincia friulana. Speriamo in qualche contatto nei prossimi giorni e se qualche giocatore ancora senza squadra vorrà accasarsi noi, ovviamente è ben accetto”.

A cura di: Redazione 24Secondi.com

Nessun commento:

Posta un commento