sabato 15 gennaio 2011

Virtus Mansuè-3P Padova 68-62

11-11; 16-10; 11-19; 15-13; 15-9

Virtus Mansuè: Baratella 9, Bozzetto 3, Simonetti n.e., Gambarotto 17, Tagliamento 10, Alberti, Santin 8, Camisotti, Lorenzon 14, Carniel, Rossetto 7. All. Lentini
3P Padova: Vendramelli n.e., Butera 7, Gambarotto, Schiavon 3, Ruffa, Ferrari, Bombale 12, Vettore 4, Bersani 16, Lazzari, Zaniolo 2, Germani 18. All. Bisello

Grande prestazione per i ragazzi di coach Lentini, che battono a domicilio la capolista 3P Padova e dimezzano lo svantaggio dai battistrada.
Non è stata una bellissima partita dal punto di vista spettacolare, ma sicuramente molto combattuta e avvincente e i biancoblù hanno avuto bisogno di un tempo supplementare per avere la meglio sui padovani.
Nel primo tempo si è segnato veramente poco, ma un break sul finire del secondo quarto ha permesso ai mansuetani di andare a riposo con 6 punti di vantaggio; il terzo quarto, però, è tutto di marca padovana, con la 3P che recupera lo svantaggio e passa a condurre.
A questo punto c'è però la reazione degli uomini di Lentini che restano incollati alla partita in un quarto quarto emoziontissimo; a 20 secondi dalla fine, con il Mansuè fa 0/2 dalla lunetta con Lorenzon, per il resto autore di una buona partita, e la 3P ha addirittura la palla del sorpasso, riuscendo però solo ad acciuffare i supplementare con un canestro a un secondo dalla fine.
Nei supplementari si teme che l'inerzia sia tutta dalla pare dei padovani, e invece il Mansuè, con un Tagliamento glaciale dalla linea della carità, riesce a portar a casa la partita tra gli applausi del suo pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento